Interporto di Rovigo

ZLS Porto di Venezia - Rodigino: tavolo tematico a Rovigo per affrontare le sfide della semplificazione amministrativa e degli investimenti.

Rovigo, 11 settembre 2024 - Si è svolto l'11 settembre 2024, presso la sede della Provincia di Rovigo, il tavolo tematico della Zona Logistica Semplificata (ZLS) Porto di Venezia - Rodigino. L’incontro, aperto dall’Assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato, ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, associazioni imprenditoriali e sindacali.

Tra i temi principali discussi, grande attenzione è stata dedicata alle misure di semplificazione amministrativa, agli incentivi economici e alla necessità di garantire un orizzonte temporale almeno triennale per il credito d’imposta, attualmente finanziato con 80 milioni di euro per il 2024 e con ulteriori 45 milioni di fondi europei da parte della Regione del Veneto.

L’Assessore Marcato ha sottolineato l’importanza di promuovere il territorio come polo attrattivo per gli investimenti e ha ribadito l'impegno a monitorare l'operatività della ZLS, anche attraverso un confronto continuo tra enti locali, imprese e organizzazioni sindacali.

Data di pubblicazione: 21/11/2024