News

Esterno capannone produzione plastiche riciclate
26/03/2025

Porto Marghera: nuovo impianto per la produzione di plastiche da materiali riciclati.

A Porto Marghera, nell’ambito della Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia – Rodigino, entra in funzione un innovativo impianto di Versalis, la società chimica di Eni, per la produzione di materiali plastici ottenuti, in tutto o in parte, da materie prime riciclate. L’iniziativa rappresenta un passo avanti verso un modello produttivo più sostenibile, promuovendo il riciclo meccanico delle plastiche post consumo.

Continua a leggerea proposito di Porto Marghera: nuovo impianto per la produzione di plastiche da materiali riciclati.
Idrogeno
18/03/2025

Hydrogen Valley Venezia: via libera al nuovo impianto per l’idrogeno verde a Porto Marghera.

Porto Marghera si prepara a diventare il cuore pulsante dell’innovazione energetica con la realizzazione di un nuovo impianto per la produzione di idrogeno verde. L’Autorità di Sistema Portuale ha infatti firmato il decreto autorizzativo nell’ambito del progetto Hydrogen Valley Venezia, finanziato attraverso i fondi NextGenerationEU del PNRR.

Continua a leggerea proposito di Hydrogen Valley Venezia: via libera al nuovo impianto per l’idrogeno verde a Porto Marghera.
Interporto di Rovigo
21/11/2024

ZLS Porto di Venezia - Rodigino: tavolo tematico a Rovigo per affrontare le sfide della semplificazione amministrativa e degli investimenti.

Si è svolto l'11 settembre 2024, presso la sede della Provincia di Rovigo, il tavolo tematico della Zona Logistica Semplificata (ZLS) Porto di Venezia - Rodigino. L’incontro, aperto dall’Assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato, ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, associazioni imprenditoriali e sindacali.

Continua a leggerea proposito di ZLS Porto di Venezia - Rodigino: tavolo tematico a Rovigo per affrontare le sfide della semplificazione amministrativa e degli investimenti.